Aree di consulenza

 

 
Tributi speciali versamento con modello F24 dal 1° settembre
Consulenza Tributaria
 In particolare vegono trattate le seguenti questioni:

- Rimborso imposte; Trasmissione telematica modelli Agenzia Entrate quale Intemediario autorizzato Entratel;
- Avvisi di accertamento e cartelle di pagamento (Agenzia Entrate – Equitalia);  Ricorsi e mediazione tributaria;
- Pratiche di rimborso di imposte, versamenti diretti e ritenute

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
modello-730-anno-2013 Consulenza e Assistenza Fiscale

Predisposizione e trasmissione  delle dichiarazioni dei redditi per dipendenti e pensionati ( modello 730 e Reditti PF - ex Unico PF), calcolo e predisposizione F24 per pagamento IMU e TASI, aperture e chiusure P.Iva attraverso il Centro Assistenza Fiscale convenzionato con primari Caf nazionali .
 
 
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
Invalidità civile, indennità di accompagnamento e L. 104/1992
Consulenza in materia di previdenza ed assistenza.

Per quanto concerne l'invalidità civile (ivi compresa l'indennità di accompagnamento) e i benefici di cui alla L. 104/1992 viene fornita consulenza amministrativa dalla fase iniziale (domanda amministrativa) sino alla concessione del beneficio (modulistica concessoria quale ad es. il Mod "AP70") nonché per il contenzioso relativo ai ricorsi.
 
 
In sede presso gli uffici della società sono presenti: consulenti in materia previdenziale, avvocati, medici legali, medici del lavoro e medici specialisti nelle branche connesse. 
 
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
  
Dichiarazione di successione
Pratiche di Successione telematica
 

Consulenza per la dichiarazione di successione e gli adempimenti connessi, ivi compresa la trasmissione all’Agenzia delle Entrate e la voltura catastale degli immobili.

Tutte le autocerficazioni necessarie per lo svolgimento della pratica saranno da elaborate dai consulenti della Colbel Consulting srl e compilate con i dati da voi dichiarati.

Con il conferimento del mandato, saranno indicati i tempi di lavorazione, i costi vivi (imposte, bolli, tasse) con la predisposizione dei modelli di pagamento e il nostro onorario. Potete contattare l’Ufficio subito senza impegno per una prima consulenza gratuita, per valutare la documentazione in possesso e i costi da affrontare.

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
House sell buy rent keyboard : Foto stock
Consulenza locazioni e comodato di immobili
Assistenza e consulenza nell’ambito delle locazioni con informazioni sulla normativa sia in ambito civilistico che tributario, e sulla corretta predisposizione di eventuali clausole specifiche, secondo le esigenze delle parti contraenti.
Quale società intermediaria abilitata alla registrazione dei contratti di locazione presso l’Agenzia delle Entrate  fornisce assistenza:
- nella redazione di contratti di locazione ad uso abitativo (tutte le tipologie contrattuali previste dalla legge);
- per tutto quanto riguarda il calcolo delle imposte ed il versamento delle stesse.
Inoltre il centro servizi offre la propria assistenza/consulenza anche per il contratto di comodato d’uso gratuito di immobile destinato a civile abitazione.
In sede è possibile avvalersi della consulenza legale degli avvocati convenzionati con il centro servizi, anche per le controversie legate a locazioni, condominio e comunione immobiliare.
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Sportello UNICOLF - Consulenza per lavoro domestico (Colf e badanti)
 
La Società fornisce consulenza in materia di rapporti di lavoro domestico (colf e badanti), in particolare per quanto concerne l'assunzione, la regolarizzazione del rapporto lavorativo, il versamento dei contributi all'INPS, i conteggi delle spettanze e la gestione di ogni adempimento burocratico.
 
In sede è presente uno sportello di consulenza legale in materia di controversie del lavoro. 
 
 
________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 Consulenza contabile e legale per amministratori e condomini in materia condominiale e di gestione immobiliare 
 
condominio

 In virtu' della pluriennale esperienza maturata nel campo delle amministrazioni immobiliari e condominiali, la società con i suoi professionisti fornisce i seguenti servizi:

 

- consulenza di parte sui bilanci condominiali e ripartizione delle spese;

- predisposizione di istanze dirette all'amministratore di condominio quali ad esempio: richiesta copia documentazione condominiale, convocazione dell'assemblea ai sensi art. 66     disp.att.c.c. ;

- analisi dei verbali assembleari al fine di individuare eventuali irregolarità di gestione;

- consulenza tecnica e legale sugli aspetti della gestione ordinaria e straordinaria del condominio .